Scuolagelato Federico II

DOCENTI




Giuseppe, ha conseguito una laurea magistrale, con il massimo dei voti, in Scienze e Tecnologie alimentari, presso l'Università di Bari.

Appena laureato Giuseppe inizia un tirocinio tecnico nel controllo qualità, laboratorio chimico e microbiologico presso l'azienda Birra Peroni per poi iniziare la sua attuale esperienza nel mondo dei gelati come Responsabile qualità e Ricerca e Sviluppo in Tecnoblend.

Passione e curiosità lo portano ad essere sempre aggiornato sulle novità del settore. Oggi Giuseppe è il docente tecnico dei corsi di gelateria di Scuolagelato Federico II.




Stefano è appassionato di cucina sin da piccolo. Frequenta la scuola alberghiera e nel frattempo, entra in una cucina professionale all'età di 14 anni imparando le basi del mestiere.

Curioso e sempre pronto a nuove sfide, si interessa anche al mondo della pasticceria e della gelateria per essere il più completo possibile in tutti i settori della ristorazione e non solo. Sempre in continuo movimento mentale, si specializza in pasticceria e gelateria gluten free.

Oggi Stefano fa parte dello staff di Scuolagelato Federico II supportando la parte pratica dei corsi.